Artigianato
Studio.
L'origine
L’area che si trova attorno alla Riviera del Brenta, vicino a Venezia, è conosciuta come una delle più vecchie regioni di calzolai d’Italia. Oggi, i laboratori artigianlai e le aziende che producono scarpe, si concentrano ancora sull’arte di sviluppare e produrre scarpe di alta qualità.
La cosa che rende la regione della Riviera del Brenta speciale è il fatto che quasi tutte le scarpe di “design” del mercato globale delle aziende che confezionano scarpe sono prodotte, per la maggior parte modellate e messe in vendita nella Riviera del Brenta.
Solo gli artigiani più esperti di questa regione possono mettere le mani sulle scarpe RUBIROSA, che è una famiglia che produce scarpe da tre generazioni con grande passione e dedizione.
L'obiettivo
Lo scopo di RUBIROSA è di fare fare scarpe sempre migliori e più confortevoli. Una bella scarpa è come una scultura tridimensionale in movimento che richiede armonia, eleganza, proporzioni bilanciate, stile e, soprattutto, abilità.
La selezione dei materiali, il controllo di qualità e le nuance di colore fino all’approvazione finale di una scarpa, richiedono almeno 100 operazioni. Ogni paio è tagliato individualmente utilizzando un modello di cartone e messo su a mano e la pelle della tomaia è cucita a mano.
Le scarpe rendono felici, molte scarpe rendono più felici. Non è necessario chiedersi perché così tante persone desiderano nuovi modelli. Perché le scarpe influenzano il nostro umore: a seconda del modello e dalla marca, ci fanno apparire eleganti o all’avanguardia e spesso sexy, a prescindere dalla taglia dei vestiti e dall’età.